martedì 18 giugno 2013

cosa fare???

A volte il cervello fa proprio brutti scherzi..
Basta un non nulla per mandarmi in tilt!!
Le chiamano "crisi di panico",ma da cosa sono provocate realmente??
Sembra di impazzire, e non sai mai come affrontale ma soprattutto come superarle...
Ti fai "violenza" cercando di non pensarci e di distrarti facendo altro, ma ti rendi conto che contro il "gioco della mente" c'è poco da fare...
E' più forte della tua buona volontà...
Ad esempio una cosa che mi capita spesso è il problema delle mani. Mi spiego: se mi capita di usare un certo detersivo (che uso abitualmente) anche se lavo le mani per bene con il sapone, ho la sensazione di "appiccicoso" e nonostante tutti i miei tentativi di mandarlo via niente mi manda in "crisi" e mi fa stare male.Uso di tutto: detersivo per i piatti, sapone da bucato, dentifricio.... insomma quella sensazione dura finchè il mio cervello non si convince che è tutto ok.... Ma quanto mi costa!!!
A voi  è mai capitato qualcosa del genere o altro? Come fate a superare la cosa?
Sembrano  sciocchezze (per chi non le vive sulla propria pelle) ma confrontandomi con altre persone che vivono lo stesso "problema" ho potuto constatare che l'effetto è uguale magari per altri motivi ma porta comunque ad uno stato di agitazione e di stress non indifferente...
Mi chiedo: si può guarire? e come?

Nessun commento:

Posta un commento